AUTOMOTIVE | AVIAZIONE | AVIOSUPERFICIE |       

Azienda

ICP Savannah S

La I.C.P. viene fondata nel 1980 con principale attività la produzione di cablaggi per il comparto elettrodomestico ed elettromeccanico.
Negli anni successivi, a partire dal 1984, l’azienda si è specializzata nella progettazione e produzione di segnalatori di usura dei materiali di attrito per i freni a disco e a tamburo delle automobili, dei veicoli industriali e delle motociclette, nonché dei cablaggi nei medesimi settori.

Fornitore di componenti di primo impianto (Original Equipment) e ricambio originale, I.C.P. collabora allo sviluppo dei segnalatori di usura dei nuovi impianti frenanti con i maggiori produttori mondiali di freni e di materiali di attrito.

I segnalatori di usura I.C.P. sono utilizzati con i freni delle autovetture del gruppo FCA, Ferrari, Maserati, Renault, Peugeot, Citroen, Lamborghini, Corvette, Seat, Audi e dei veicoli commerciali e industriali FCA, Ford, Iveco, Renault, Daf, Volvo.

SAI_GLOBAL_online_hires_rgb

I.C.P. ha organizzato un SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ in conformità alla specifica tecnica ISO/TS 16949 per la progettazione e fabbricazione di sensori per freni a disco e tamburo.

Comments are closed.